Dopo la presentazione dei Marvel Studios e dei Walt Disney Studios, l’ultimo panel al quale abbiamo partecipato alla D23 è stato quello Lucasfilm dedicato a Star Wars. Negli ultimi tre mesi la saga è stata protagonista della Star Wars Celebration proprio ad Anaheim, di un grande panel al Comic-Con di San Diego e infine di questo panel alla D23. Ma mentre nei primi due casi è stato presentato il trailer e il backstage di Il Risveglio della Forza (in uscita a dicembre), alla D23 è stata mostrata solo la primissima immagine del cast di Star Wars Anthology: Rogue One.

Le uniche immagini del Risveglio della Forza che abbiamo visto sono state quelle nel montaggio del reel iniziale, dove non è stato inserito nulla di nuovo. Era già stato annunciato che non sarebbe stato mostrato materiale inedito, ma data la portata dell’evento, ci aspettavamo magari un altro backstage come quello del Comic-Con.

Colpisce anche la velocità con cui sono stati elencati gli importanti annunci sul futuro della saga (Colin Trevorrow dirigerà Episodio 9, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk entrano nel cast di Rogue One), tant’è vero che anche il pubblico non ha avuto neanche il tempo di reagire alle singole notizie.

Pochissimo anche il tempo dedicato al cast di Star Wars: il Risveglio della Forza. J.J. Abrams, Harrison Ford, Lupita Nyong’o, Daisy Ridley, John Boyega e Oscar Isaac sono saliti sul palco: Ford ha ringraziato i fan e la disney, ma gli altri attori non hanno praticamente neanche avuto il microfono, sono saliti, fatto presenza e poi usciti. L’unico a parlare, seppur brevemente, del film è stato JJ Abrams, che ha raccontato di come è emozionato nel vedere pian piano il film venire alla luce e del fatto che in questo momento stanno lavorando alla colonna sonora.

I 15 minuti successivi sono stati dedicati all’enorme estensione dei parchi tematici Disney dedicata a Star Wars. Idea bellissima e palcoscenico ideale per poter dare questo genere di notizia, anche se ci sfugge il motivo per cui sia stato dedicarle così tanto tempo togliendone ai vari cast intervenuti.

La nota molto positiva è che tutti i fan sono riusciti ad avere una copia dell’esclusivo poster di Star Wars: il Risveglio della Forza alla fine del panel. Realizzato dal leggendario Drew Struzan, il poster sarà cimelio di guerra non indifferente da poter portare a casa. Potete vedere il nostro qui sotto!

 

 

Classifiche consigliate