Durante la presentazione della Lucasfilm alla D23, il regista J.J. Abrams ha svelato la durata attuale di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Abrams è attualmente in post-produzione, il montaggio è a buon punto ed è in corso la stesura della colonna sonora. Il regista ha spiegato che il montaggio attuale del film dura 124 minuti, cioè due ore e 4 minuti. Spesso il montaggio definitivo di un film è più corto rispetto a quello iniziale, più raramente capita il contrario. In questo caso, si tratta di una durata equivalente a quella dell’Impero Colpisce Ancora, la seconda più breve della saga finora. Oggi come oggi molti blockbuster tendono a essere molto, molto lunghi, ma Lawrence Kasdan in una intervista a Entertainment Weekly ha recentemente dichiarato che l’obiettivo della Lucasfilm, con Episodio VII, è quello di lasciare gli spettatori con la voglia di “vederne ancora”, e sembra che con due ore di durata l’obiettivo potrà essere raggiunto.

Ecco la durata dell’esalogia in ordine crescente:

  • Episodio IV – Una Nuova Speranza: 121 minuti
  • Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora: 124 minuti
  • Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi: 131 minuti
  • Episodio I – La Minaccia Fantasma: 133 minuti
  • Episodio II – L’Attacco dei Cloni: 142 minuti
  • Episodio III – La Vendetta dei Sith: 140 minuti

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

 

Classifiche consigliate