Sono terminate ufficialmente le riprese di Independence Day Resurgence. Ad annunciarlo il regista Roland Emmerich, che ha pubblicato sui social una foto di un doppio arcobaleno per celebrare l’evento. “Grazie Albuquerque, New Mexico, sei stata incredibile,” ha commentato il regista. Anche l’attrice Joey King e il produttore e compositore Harald Kloser hanno rilanciato la notizia.

È il terzo blockbuster che conclude le riprese questo weekend, assieme a Captain America: Civil War e X-Men: Apocalypse.

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Sapevamo da sempre che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day a ridefinito il genere deglieventi cinematografici, il prossimo capitolo si appresta a regalare uno spettacolo globale di portata inimmaginabile. Impiegando la tecnologia aliena recuperata durante la battaglia, le nazioni della Terra hanno collaborato per dare vita a un programma di difesa per proteggere il pianeta. Ma nulla può prepararci per il nuovo attacco, ancora più sofisticato e intenso, degli alieni. Solo l’ingenuità di un manipolo di uomini e donne coraggiosi può salvarci dal rischio dell’estinzione.

Il cast è composto da Maika Monroe, Judd Hirsch, Pullman Joey King, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher assieme a Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Vivica A. Fox (già presenti nel primo film). Sela Ward interpreterà la Presidente degli Stati Uniti.

Scritto da Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt con una recente riscrittura di Carter Blanchard, il film è attualmente in fase di riprese. L’uscita è fissata per il 24 giugno 2016, vent’anni dopo il primo film.

Classifiche consigliate