L’ultimo weekend “estivo” al box-office italiano ha visto un calo al box-office rispetto a un anno fa. Nonostante le numerose nuove uscite, l’assenza di un film animato si è fatta sentire (l’anno scorso al cinema c’era Dragon Trainer 2), un vuoto che verrà colmato tra qualche giorno con il campione d’incassi Minions.

A conquistare la vetta della classifica un nuovo film della Universal: Mission: Impossible – Rogue Nation, che raccoglie 1.5 milioni di euro in circa 620 sale monitorate, ottenendo una media di oltre 2.500 euro per sala. Il totale in cinque giorni è di 2.1 milioni di euro, un ottimo risultato.

Seconda posizione per Ant-Man, che dimezza gli incassi rispetto a una settimana fa e incassa 710mila euro, per un totale di 3.5 milioni di euro. Terza posizione per Come ti Rovino le Vacanze, con 491mila euro e un totale di 1.9 milioni di euro.

Seguono le altre tre nuove uscite della settimana, tutte arrivate in sala mercoledì: quarta posizione per The Gallows, con 271mila euro e 381mila euro in cinque giorni, quinta posizione per L’A.S.S.O. nella Manica, con 260mila euro e 360mila euro in cinque giorni, e sesta posizione per Breaking Dance, con 226mila euro e 317mila euro complessivi.

Classifiche consigliate