Sono ormai alcuni mesi che si parla del sequel di Prometheus in maniera sempre più concreta, e qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un rumour secondo cui la Fox avrebbe rallentato lo sviluppo di Alien 5 di Neill Blomkamp per concentrarsi sulla pellicola, le cui riprese sarebbero previste per l’inizio del 2016.

Oggi arriva l’ufficializzazione da parte dello stesso regista Ridley Scott, che parlando con Empire ha rivelato che Prometheus 2 sarà il suo prossimo film, e si metterà al lavoro sulla pre-produzione non appena avrà terminato The Martian.

La conversazione riguardava proprio l’uscita anticipata di The Martian (rispetto alla data iniziale, prevista per il 2016):

Matt Damon: “Non era un problema per lui, Ridley aveva finito il film due settimane dopo la fine delle riprese!”

Ridley Scott: “Penso sempre al mio prossimo film. Stavo iniziando a cercare le location per il mio prossimo progetto, che sarà Prometheus 2”

Al momento non sappiamo nulla sul film, né sappiamo ufficialmente quando inizieranno le riprese, anche se proprio i rumour di qualche mese fa parlavano di gennaio. Tempo fa Scott aveva svelato che il sequel non sarà più incentrato sugli Xenomorfi, ma su una nuova specie aliena. Se le riprese inizieranno a gennaio, è probabile che Prometheus 2 esca alla fine del 2017.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate