“The following are strictly prohibited in the Park – spray paint, marker pens, knives and legal representatives of the Walt Disney Corporation.”

A meno che non abbiate deliberatamente scelto di restare tagliati fuori da qualsiasi contatto col mondo esterno negli ultimi dieci giorni, saprete già dell’inaugurazione di Dismaland, il “parco a tema” creato da Banksy, l’artista e writer britannico di cui si ignorano le fattezze e generalità.

Questa “sovversiva” installazione, è chiaramente una rilettura del più popolare Disneyland e ripropone tutti i temi di satira e critica allo status quo cari al writer.

Oltre a proporre delle variazioni sul tema di celeberrime location disneyane, come il castello di Cenerentola, Dismaland propone anche una serie di corti che possono essere visionati all’interno dell’installazione, che resterà visitabile fino al 27 settembre. Se viaggiare fino a Londra vi resta impossibile in questo lasso di tempo, potete vederli direttamente qua sotto, subito dopo il promo del parco.

 

 

 

Classifiche consigliate