La Lionsgate ha annunciato oggi di essere al lavoro su un adattamento cinematografico della serie di videogiochi Borderlands.

A produrre il film Avi Arad e il figlio Ari Arad. “Pensiamo di aver scelto i partner giusti, il team creativo ideale e il prodotto perfetto per lanciare un nuovo blockbuster per un pubblico mondiale,” spiegano Rob Friedman e Patrick Wachsberger della Lionsgate nel comunicato stampa. “Parte della nostra strategia nell’entrare nel mondo dei videogiochi con Peter Levin è stata dedicata a cercare nuovi brand con un grande pubblico che possano trasformarsi in grandi film e grandi serie tv. La saga di Borderlands non risparmia un colpo, e noi faremo il film con lo stesso approccio che ha reso i videogiochi un mega-franchise”.

Attendiamo fiduciosi che vengano diffusi i nomi di sceneggiatore, regista e cast per il progetto.

Uscito nel 2009, Borderlands è stato sviluppato da Gearbox Software. RPG in prima persona, è stato seguito da un secondo episodio nel 2012 e da un prequel nel 2014.

Questa la descrizione ufficiale del primo gioco, tratta da Wikipedia:

In un lontano futuro numerose navi colonizzatrici atterrano su Pandora, un pianeta ai margini della galassia; i coloni sono alla ricerca di una vita migliore e sperano di diventare ricchi sfruttando le risorse minerarie del loro nuovo mondo. Ben presto però molti capiscono che il pianeta ha ben poco da offrire e la situazione degenera quando le compagnie minerarie abbandonano il pianeta lasciando gli abitanti degli insediamenti alla mercé dei criminali addetti ai lavori forzati. A quel punto alcuni coloni tentano di arricchirsi depredando le misteriose rovine aliene sparse su Pandora e così essi scoprono la Cripta, un gigantesco bunker alieno che si dice contenga preziosa tecnologia e segreti dal valore inestimabile. Nessuno sa come accedere nella Cripta ma forse un nuovo colono, appena giunto nella cittadina di Fyrestone, potrebbe risolvere il mistero.

 

Fonte: Variety

 

Classifiche consigliate