Intervistato da Yahoo! Sir Ben Kingsley ha avuto modo di parlare del doppiaggio di Bagheera, pantera/leopardo indiano a cui l’attore ha prestato la voce nell’adattamento cinematografico Disney di Il Libro della Giungla diretto da Jon Favreau.

Sebbene la voce del personaggio venga descritta nel libro di Rudyard Kipling come una voce “dolce ma allo stesso tempo selvaggia”, Kingsley ha voluto ovviamente inserire del suo nell’interpretazione:

A Jon [Favreau] avevo suggerito un accento indiano per la mia versione di Bagheera, poi dopo aver discusso un po’ abbiamo pensato ‘No – in realtà dovrebbe essere britannico’, quindi ho optato per un accento britannico militare, per trasmettere autorità, disciplina, ordine ma anche lealtà e affetto.

Grazie a questa affermazione possiamo dedurre che l’interpretazione di Kingsley potrebbe differire leggermente da quella proposta da Sebastian Cabot nel classico d’animazione Disney del 1967, anche se in quella versione Bagheera doveva sostenere anche il ruolo di voce narrante dell’intera storia.

Potete vedere l’intervista completa qui di seguito:

 

 

Nel cast vocale del film troviamo Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Bill Murray (Baloo), Christopher Walken (Re Louie), Lupita Nyong (Raksha) e Giancarlo Esposito (Akela).  Neel Sethi farà invece il suo debutto sul grande schermo nel ruolo di Mowgli.

Il film, diretto da Jon Favreau, arriverà ad aprile nelle nostre sale

Classifiche consigliate