A seguire potete leggere tutti i dettagli circa l’annuncio della giuria scelta per la 18° edizione di cortoLovere.

Fra i nomi dei giurati anche quello di una persona ben nota a chi è solito frequentare le nostre pagine.

 

È con immenso piacere che annunciamo la giuria ufficiale della 18° edizione di cortoLovere, dal 24 al 26 Settembre a Lovere, provincia di Bergamo. Presidente sarà Michele Placido; ad affiancarlo Maurizio NichettiFrancesco AlòClaudio Di Biagio e Director Kobayashi.

cortoLovere è uno dei festival del cortometraggio più antichi d’Italia: inaugurato per la prima volta 18 anni fa, ha avuto nel corso della sua storia presidenti di giuria del calibro di Silvio OrlandoLina WertmullerLaura Morante e Luigi Lo Cascio.Presidente onorario, come ogni anno dalla sua fondazione, è il maestro Bruno Bozzetto che ha anche disegnato il logo ufficiale.

Il Festival Internazionale di cortoLovere si tiene come ogni anno nella stupenda cittadina di Lovere: incastonata tra le Prealpi Orobie e bagnata dalle acque del Lago di Iseo. A circa due ore da Milano, è un luogo isolato e incontaminato, tuttavia facilmente raggiungibile e posizionato in prossimità con il confine francese, oltre il quale il cortometraggio è da anni seguito e prodotto dalle major cinematografiche.

È disponibile online il promo ufficiale, con protagonisti i The Pills che potete vedere qua sotto.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=MgKl0Z714so

Classifiche consigliate