Terza vittoria consecutiva per Straight Outta Compton in un weekend dagli incassi davvero mosci negli Stati Uniti. Solo 68.8 i milioni di dollari raccolti dalla top-12, con un calo del 22% rispetto a un anno fa. Si apre il periodo pre-autunnale, fisiologicamente molto calmo ai botteghini dopo il periodo estivo.

La pellicola della Universal Pictures è stata battuta da War Room venerdì, ma vince il weekend grazie a un ottimo sabato e ottiene 13.2 milioni di dollari portandosi a ben 134 milioni complessivi (ne è costati 28).

Chiude il weekend al secondo posto War Room, appunto, con 11 milioni di dollari e una buona media di oltre 9.600 dollari per sala (la migliore della classifica). Costato 3 milioni di dollari, il film è già un successo.

Terza posizione per Mission: Impossible – Rogue Nation, che perde meno del previsto e incassa altri 8.3 milioni di dollari, portandosi a 170 milioni di dollari negli USA. Grazie agli incassi in Cina il film supera i 300 milioni fuori dagli USA, portandosi a 479 milioni di dollari nel mondo.

Apre al quarto posto No Escape, con 8.2 milioni di dollari e una media molto bassa, sotto i 2.500 dollari per sala.

Segue Sinister 2, con 4.6 milioni e un totale di soli 18 milioni di dollari, The Man of UNCLE, con 4.4 milioni e un totale di 34 milioni (70 nel mondo), Hitman: Agent 47, con 3.8 milioni di dollari e un totale di soli 15.2 milioni, e The Gift con 3.1 milioni di dollari e un totale di 35 milioni.

Al nono posto ricompare Jurassic World, riproposto nelle sale IMAX in chiusura della stagione estiva. Il film incassa altri 3.1 milioni di dollari, per un totale di ben 643 milioni di dollari.

Chiude la classifica Ant-Man, con 3 milioni di dollari e 169 milioni complessivi.

Da notare che al botteghino internazionale il vincitore del weekend è Terminator: Genisys, grazie agli incassi cinesi il film della Skydance supera i 400 milioni di dollari globali (solo 89 quelli incassati negli USA).

Classifiche consigliate