Proprio come nel caso di Star Wars: Il Risveglio della Forza, la produzione dell’ottavo episodio della saga di Guerre Stellari diretto da Rian Johnson farà tappa in Irlanda.

Le riprese, nello specifico, si terranno sul Grande Skellig – noto anche come Skellig Michael – l’isolotto più grande delle due isole Skellig situato a circa 17 km dalle coste del Kerry.

È stato l’ex ministro per le Arti e il Patrimonio Culturale Jimmy Deenihan a confermare la notizia all’Irish Times. Questa la sua dichiarazione:

Le riprese mostreranno l’isola Skellig al mondo e ciò aumenterà il flusso di turisti, tempo permettendo. La sua presenza in due film di Star Wars la esporrà a un pubblico di miliardi di persone in tutto il mondo, e personalmente credo sia una cosa molto positiva.

Stando alle voci, l’isola dovrebbe fare da dimora a Luke Skywalker. Per il settimo episodio sono stati necessari pochi giorni di riprese; per l’ottavo, invece, la produzione si tratterrà sull’isola più a lungo.

Le riprese dovrebbero tenersi nella location già dal prossimo mese. Nell’articolo si parla di “Episodio VIII”, ma nulla vieta che possa trattarsi in realtà di materiale per Rogue One: a Star Wars Story.

skellingisland

Rian Johnson è sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio VIII, che verrà girato in pellicola 35mm per una release fissata per il 26 maggio 2017.

Classifiche consigliate