Qualche ora fa, Wes Craven, il leggendario regista/sceneggiatore di autentici capolavori del cinema come L’Ultima Casa a Sinistra, Le Colline hanno gli Occhi, Nightmare – Dal Profondo della Notte, Il Serpente e l’Arcobaleno, La Casa Nera e la saga di Scream, ci ha lasciati.

Hollywood, come accade sempre in casi come questi, ha reso omaggio alla memoria del Maestro affidando i messaggi ai vari social. In calce potete leggere i tributi di alcuni nomi ben noti del mondo del cinema e non solo.

RIP Wes Craven! A pioneer in the genre!

Posted by Joe Dante on Domenica 30 agosto 2015

 

RIP Wes Craven! Un pioniere del genere!

  RIP Wes Craven, il mio regista, il mio amico. Un uomo molto divertente, gentile, brillante e dolce. Un giorno così triste a Elm Street e ogni altro luogo. Mi mancherà.  

  Oggi abbiamo perso un grande. Wes era un eroe e un mentore. Preghiere alla sua famiglia.  

  Mi hai fatto venire gli incubi da ragazzino e poi di nuovo da adulto… e ho amato ogni singolo minuto di terrore  

  Ci ha dato modo di pensare razionalmente alle nostre paure. I film horror non creano paura, la liberano.  

  Non riesco a credere alla notizia. Il cuore è pieno di tristezza, sentite condoglianze per il decesso di Wes Craven. Davvero una delle mie più grandi ispirazioni.  

 

Ho sempre avuto il massimo rispetto per Wes Craven e la sua capacità di trascinare il pubblico su delle elettrizzanti montagne russe fatte. I più sentiti omaggi ai suoi cari.

 

  Oggi il mondo ha perso un grande uomo, il mio amico e mentore Wes Craven. Il mio affetto va ai suoi cari.   Chiudiamo la rassegna con l’omaggio di uno dei più cari amici e colleghi del regista, John Carpenter. I due, in passato, venivano spesso confusi tanto da portare Craven e Williamson a ironizzare sulla cosa in Scream.

My friend Wes has left us too soon. He was truly an Old School director. I had a great time directing him. I’m REALLY gonna miss him.

Posted by Director John Carpenter on Domenica 30 agosto 2015

 

Classifiche consigliate