In una lunga intervista con Esquire, Daniel Craig ha parlato dell’ultimo film della saga di James Bond, Spectre, svelando i dubbi della produzione su come impostare il sequel di 007 -Skyfall.

Nell’articolo si legge che:

Craig riassume il sentimento comune nella produzione quando si è iniziato a parlare del seguito di Skyfall con: ‘E adesso che cazzo facciamo?’. “Credo che tutti fossero un po’ avviliti naturalmente” dice. “Insomma, si trattava del film inglese di maggiore successo nella storia. Quindi come si poteva procedere? In che direzione proseguire? Si sarebbe potuto rivelare un albatros stretto al collo di ognuno di noi, ma non è stato così. C’era tanta pressione all’inizio però”.

Sulla sua personalità:

Non sono James Bond nella vita. Non sono particolarmente coraggioso, e neanche troppo sveglio. A volte immagino di potermela cavare bene in certe situazioni, come tutti vorrebbero, e proietto queste fantasie nella mia interpretazione.

A volte – ammette Craig – queste differenze sostanziali con il personaggio che interpreta possono essere utili:

Ci sono momenti in cui Bond non ha la minima idea di che cazzo stia facendo, e mi piace.

Una delle ispirazioni per il personaggio è Indiana Jones, specialmente nei Predatori dell’Arca Perduta:

L’aspetto più geniale dell’interpretazione di Harrison Ford è che appare così poco infallibile da risultare comico. Sai che potrebbe mandare tutto a rotoli in qualunque momento, e da ciò deriva senso di pericolo, eccitazione e gioia.

La conversione si è poi spostata sulle presenze femminili:

Spero che il mio Bond non sia altrettanto sessista e misogino [come le precedenti iterazioni]. Il mondo è cambiato, e io non sono quel tipo di persona. Lui lo è, quindi cosa comporta? Comporta che devi scritturare ottime attrici e rendere le loro parti le migliori possibili.

Nonostante tutte le sue conquiste, Bond in realtà è molto solo:

È molto triste. Si fotte queste donne bellissime, ma poi loro se ne vanno ed è…triste. E quando un uomo sta invecchiando non è bello, potrebbe essere un sogno di tanti – il che è discutibile – ma dopo un paio di mesi la realtà dei fatti sale a galla.

Il suo futuro nel franchise è molto incerto:

Non lo so, davvero non lo so. Non sto cercando di fare il prezioso, ma ora come ora non ho voglia. Ho una vita e devo recuperare un po’ di cose. Ma vedremo.

Va detto che il contratto di Craig prevede un altro film, perciò è possibile che l’attore – oramai 47enne – tornerà a vestire i panni di James Bond un’ultima volta dopo Spectre.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA, il 5 novembre in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!

Classifiche consigliate