Mancano pochi mesi all’inizio delle riprese di Player One, l’adattamento del bestseller di Ernest Cline diretto da Steven Spielberg. Ecco quindi che il casting è in corso, e oggi TheWrap diffonde il nome di tre attrici in lizza per il ruolo di Art3mis, un’avatar di OASIS che si ritiene appartenga a Samantha Cook.

Si tratta di Elle Fanning (Super 8, Maleficent), Lola Kirke (Mistress America, Gone Girl) Olivia Cooke, quest’ultima in lizza anche per una parte in Star Wars: Episodio VIII. Secondo il sito ci sono almeno altre due attrici in lizza per il ruolo, ma i loro nomi non sono noti.

Scritto da Zak Penn e basato sul bestseller omonimo di Ernest Cline, vero e proprio fenomeno mondiale, l’adattamento verrà prodotto da Spielberg assieme a Don De Line e la sua De Line Pictures, Dan Farah e Kristie Macosko Krieger, con Bruce Berman come produttore esecutivo. Il film uscirà il 15 dicembre 2017.

Il romanzo originale, ambientato nel 2045, descrive un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di fonte energetiche. L’unico svago per la popolazione terrestre si trova in un universo virtuale chiamato OASIS.

Ecco la sinossi del romanzo:

Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora – si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

 

Classifiche consigliate