Per la prima volta in assoluto da quando l’universo di Star Wars è entrato nelle nostre vite, uno dei droidi protagonisti sarà in grado di interagire direttamente con noi ed essere parte integrante della nostra quotidianità.

Utilizzando il sistema di gioco Sphero, che unisce il mondo reale e quello virtuale permettendo di muovere una precisa sfera tramite Smartphone e Tablet (ai quali va collegata), da oggi non sarà più impossibile avere un proprio BB-8, il simpatico robot proveniente direttamente da Star Wars – Il Risveglio della Forza che pur non essendo ancora uscito nelle sale ha già fatto breccia nei cuori degli appassionati.

Il robottino sarà in grado di produrre versi, illuminarsi e spostarsi in base a ciò che gli verrà ordinato attraverso le apposite applicazioni che oltre a telecomandarlo intratterranno anche il fortunato proprietario. L’apparecchio sarà alimentato da una carica a induzione e si collegherà via Bluetooth con iPhone, iPad o iPod Touch, o dispositivi Android. Infine, sarà in grado di riprodurre messaggi olografici.

Potete vedere un video dimostrativo qui sotto:

 

 

Il dispositivo supporterà i seguenti apparecchi Apple, oltre ai dispositivi Android 4.4.2+:

  • iPhone5, iPhone4S, iPhone5c, iPodTouchSixthGen, iPadThirdGen4G, iPadMini4G, iPhone6, iPadMini, iPhone5s, iPadFourthGen4G, iPhone6Plus, iPodTouchFifthGen, iPadThirdGen e iPadFourthGen.

Avrà bisogno di iOS 8.0 e 119.6MB di spazio sul cellulare, il prezzo sarà di 150$ e sarà acquistabile dal sito della Apple, da Best Buy e dal sito di Sphero.

Non è l’unica versione radiocomandata del simpatico droide disponibile nella vasta gamma di prodotti su licenza di Star Wars: il Risveglio della Forza.

Target ha annunciato una esclusiva da 79.99 dollari, che si muove grazie a un radiocomando:

 

 

 

Trovate maggiori informazioni sui prodotti svelati durante il Force Friday in questo articolo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

 

Classifiche consigliate