Classe 1975, l’altissimo Drew Goddard è uno dei talenti di Hollywood. Alle spalle ha un corposo curriculum di sceneggiature per serie tv, Buffy – L’Ammazzavampiri, Lost, Alias, mentre per il cinema ha scritto acclamate pellicole come Cloverfield e Quella Casa nel Bosco, di cui si è occupato anche della regia.

Per un po’, Goddard è stato collegato alla pellicola dei Sinistri Sei che la Sony aveva intenzione di produrre: poi le cose sono andate come sono andate e tutto è finito con un nulla di fatto e un reboot di Spider-Man in arrivo.

Durante le interviste rilasciate al TIFF per Sopravvissuto – The Martian, di cui ha curato lo script, Drew Goddard ha spiegato a CinemaBlend perché non sia approdato alla regia del nuovo Spider-Man.

Penso sia più una cosa da chiedere a loro, ma la buona notizia è questa. Ho lavorato un sacco con la Marvel. Loro, sostanzialmente, lavorano così, vengono da te e ti domandano “Hey, senti, hai un’idea per… Stiamo pensando di fare questi film… “. Ti espongono il mondo, l’universo su cui hanno intenzione di lavorare e se hai un concept per questi film puoi andare da loro e proporgliela.

E per Spider-Man, semplicemente, non ne avevo alcuno. In parte, credo, perché ne avevo appena scritto uno. Ho speso un anno lavorando ai Sinistri Sei e penso di essermi ritrovato con la testa in uno spazio mentale in cui… non lo so… era molto difficile impormi il “Andiamo, comincia a scrivere un altro film!”. Per cui non si è fatto nulla in tal senso. Sanno bene quanto li rispetto. Nel corso del tempo sono sempre stati così carini e gentili nei miei riguardi, sono sicuro che prima o poi troveremo un progetto su cui collaborare. È tutta una questione di tempo.

 

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate