Sembra che le indiscrezioni uscite negli ultimi giorni fossero vere. In un lungo profilo dedicato al possibile incrinarsi dei rapporti tra Legendary Pictures e Universal Pictures, l’Hollywood Reporter menziona il sequel di Pacific Rim… parlando al passato:

Legendary voleva produrre un sequel di Pacific Rim di Del Toro, prodotto durante l’accordo con la Warner Bros. e diventato uno di quei film che incassano molto (411 milioni nel mondo) ma hanno un budget davvero alto e quindi un seguito non è sicuro. Fonti dicono che la Legendary aveva apprezzato molto il fatto che avesse incassato bene in Cina, dove la compagnia ha molti investimenti, ma al momento il progetto – per il quale inizialmente si era premuto l’acceleratore per una uscita ad agosto 2017 – è in sospeso e verrà rinviato, sempre nel caso si decida di realizzarlo.

Insomma, sembra che dopo una fase iniziale di intenso sviluppo (Del Toro stesso ha parlato parecchio della lavorazione del film e dello script, completato da tempo) Pacific Rim 2 non si farà, o almenon non nell’immediato futuro.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate