“Ci saranno incroci tra personaggi diversi in film diversi” ha confermato Simon KinbergMTV News.

Lo sceneggiatore e produttore ha spiegato, infatti, che gli eventi di X-Men: Giorni di un Futuro Passato hanno ribaltato tutte le carte in tavola, settando un nuovo canone:

L’idea è che abbiamo riavviato la linea temporale dopo Giorni di Un Futuro Passato, quindi – se non proprio cancellate – molte cose dei primi tre X-Men sono state cambiate. Tutto ciò d’ora in avanti sarà il nuovo canone, quindi il film di Gambit e quello di Deadpool esisteranno nello stesso mondo di quello degli X-Men. Ciò non implica che interagiranno continuamente, naturalmente, ma dovranno rispettare le stesse regole.

X-Men: Apocalypse

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Classifiche consigliate