È Deadline a riportare la notizia: Rupert Wyatt (L’Alba del Pianeta delle Scimmie) ha abbandonato la regia di Gambit, il cinecomic prodotto dalla 20Th Century Fox e interpretato da Channing Tatum e Léa Seydoux.

In un pezzo dell’Hollywood Reporter si specifica che la scelta sarebbe stata motivata dalle complicazioni della sceneggiatura, che avrebbero portato a degli aumenti del budget e a un ritardo nell’inizio delle riprese, causando un conflitto con uno dei precedenti impegni assunti dal filmmaker.

Questa la dichiarazione del regista:

Non vedevo davvero l’ora di lavorare con il mio amico Channing e con il team della Fox, cui va tutta la mia gratitudine per avermi dato questa possibilità, ma purtroppo il ritardo nella produzione entra in conflito con un altro mio progetto. So che Gambit sarà un film spettacolare!

Scritto da Josh Zetumer e basato su un trattamento del co-creatore del fumetto Chris Claremont, il film verrà prodotto da Reid Carolin, Simon Kinberg, Lauren Shuler Donner e Channing Tatum. Protagonista proprio Channing Tatum.

Gambit uscirà il 7 ottobre 2016.

Classifiche consigliate