James Withey Bulger non ha alcun interesse a vedere il film sulla sua vita diretto da Scott Cooper.

A rivelarlo è stato il suo avvocato Hank Brennan a People: “Johnny Depp poteva anche starsene a fare di nuovo il Cappellaio Matto a detta di James Bulger” – ha spiegato Brennan. “L’avidità di Hollywood ha dovuto assecondare la fretta di rappresentare il mio cliente con un film che ha mancato il vero flagello nel caso Bulger. E mi riferisco alla vera minaccia per Boston e per gli altri casi in tutta la nazione, come la complicità del governo federale in ogni singolo di quegli assassini“.

Bulger in passato si era già dimostrato contrario all’operazione di Scott Coper rifiutandosi di incontrare o di entrare in contatto con Depp. L’attore, dal canto suo, ha dovuto studiare le movenze e il modo di parlare del gangster attraverso del materiale d’archivio.

Presentato a Venezia, il film approderà nelle sale italiane l’8 ottobre.

Boston Herald Media

Black Mass è un adattamento del bestseller del New York Times Black Mass: the True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerland O’Neil.

Nel cast anche Dakota Johnson, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Adam Scott, Jesse Plemons e Juno Temple.
La sinossi:

Negli anni Settanta a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Black Mass racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.

Classifiche consigliate