Come noto Batman non possiede alcun super-potere, nonostante tutto l’Uomo Pipistrello ha dimostrato di avere una mente brillante, grandi abilità nel combattimento e una serie di super gadget dalla sua parte. Grazie a questi elementi ha potuto tener testa a svariati super criminali ed anche ad alcuni membri della Justice League. Ma come ne uscirebbe il Crociato di Gotham in un combattimento con gli Avengers?

Max Landis (Chronicle) ha prontamente risposto a questo quesito. Secondo lo sceneggiatore Batman avrebbe sicuramente la meglio su ogni membro dei Vendicatori, se presi singolarmente e in un ambiente metropolitano. Ecco come, secondo Landis, Batman potrebbe sconfiggere i supereroi Marvel:

Userebbe un dardo per mettere K.O. Bruce Banner prima che si trasformi in Hulk.

L’armatura tecnologica di Iron Man verrebbe hackerata molto velocemente.

Visione subirebbe lo stesso trattamento di Iron Man ma tramite un impulso elettromagnetico.

Thor verrebbe schiacciato ad un edificio con il Batwing per poi essere bloccato con un polimero colloso.

Vedova Nera e Occhio di Falco verrebbero messi K.O. molto velocemente.

In una lotta con Captain America ne uscirebbe vincitore Batman.

Per Landis l’elemento ambientale e un “one-on-one” con ogni membro della squadra renderebbe la lotta più “equa”.

Ovviamente non vedremo mai uno scontro del genere sul grande schermo. In ogni caso, come ben sappiamo, Il Cavaliere Oscuro affronterà una dura lotta contro l’Uomo d’Acciaio in Batman V Superman: Dawn of Justice.

Qui di seguito il tweet di Max Landis:

 

 

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

FONTE: CinemaBlend

Classifiche consigliate