Si avvicina l’uscita italiana di Straight Outta Compton, il film diretto da F. Gary Gray prodotto dagli stessi Ice Cube e Dr. Dre insieme a Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright.

La pellicola, nelle sale italiane dal 1° ottobre, racconta la storia dei N.W.A (“Niggaz With Attitudes”), uno dei più importanti gruppi gangsta rap statunitensi. Il lungometraggio prende il nome da quello che, insieme a Fuck Tha Police, è uno dei pezzi più celebri del gruppo da cui è stato ricavato uno dei video più rilevanti nella storia del rap (e della musica in generale).

Costato appena 28 milioni di dollari, Straight Outta Compton è diventano, con 184 milioni di dollari incassati, l’ennesimo successo targato Universal di questa annata di cinema che ha già visto i trionfi di Fast & Furious 7, Jurassic World e Minions.

Grazie alla divisione italiana della major, BadTaste.it vi propone, in anteprima esclusiva, i character poster italiani della pellicola.

Si comincia con DJ Yella, al secolo Antoine Carraby, storico partner di Dr. Dre fin dai tempi della World Class Wreckin’ Cru, prima di diventare uno dei membri fondatori degli N.W.A. (nel film è interpretato da Neil Brown Jr.).

 

Straight Outta Compton DJ Yella

 

Ecco la sinossi della pellicola:

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell’autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.

Classifiche consigliate