Uno dei film più attesi della Pixar non ha ancora una data di uscita ma è già in sviluppo da tempo: si tratta del sequel di Gli Incredibili.

Ora Brad Bird rivela a ComingSoon.net alcuni dettagli sulla trama del film in occasione della release home video di Tomorrowland. Ecco perché Bird ha aspettato dieci anni prima di mettersi al lavoro:

Non penso che sarei riuscito a fare questo film subito. Nè volevo farlo. Voglio sempre separare le cose con qualcosa di diverso. Conosco registi che hanno fatto un film e, subito dopo, si sono dedicati al sequel. A meno che non sia Il Signore degli Anelli, che è sempre stato concepito in questo modo, secondo me è sempre meglio dividere le cose e fare qualcosa di diverso, per poi tornarci sopra. Detto questo, non vedo l’ora di tornare su questi personaggi.

Bird non entra nel dettaglio della trama, ma spiega che alcuni elementi nella sceneggiatura sono collegati a idee che non sono riuscite a entrare nel primo film:

Avevo una serie di idee che mi sarebbe piaciuto mettere negli Incredibili. Ma non ci stavano. Alcune idee funzionano subito, ma altre ti fanno pensare “È fantastico, ma dovrei abbandonare altre due cose molto più importanti per infilarci questa”. Quindi ci sono un mucchio di idee che sono rimaste fuori dagli Incredibili, ma non sono così importanti. C’erano piccole scene e cose che mi interessavano. Volevo trovare un’idea che ricollegasse questo film all’originale, per poi andare in una direzione completamente diversa. Ed è per questo che c’è voluto un po’ di tempo prima di arrivarci.

Scritto e diretto da Brad Bird, il film dovrebbe uscire nel 2019.

Classifiche consigliate