Il fumettista Mark Millar ha parlato con IGN del ritorno di Colin Firth nel sequel di Kingsman: Secret Service.

Come già detto in passato, alla luce del grande successo riscosso dal personaggio, la produzione avrebbe intenzione di far tornare Harry Hart nel sequel sebbene sia stato ucciso a sangue freddo da Valentine nel primo film.

Il problema è: in che modo farlo ‘resuscitare’? Queste le parole di Millar:

È quello di cui stiamo discutendo al momento, perché uno dei motivi per cui il film ha avuto successo è stato Colin. È un attore fantastico, nonché una delle due colonne portanti del film. Ma è importante preservare l’integrità della storia, quindi se bisogna riportarlo indietro, deve avere senso. Alcuni pezzi dello script sono già pronti. [I due co-sceneggiatori] Matthew [Vaughn] e Jane [Goldman] sono al lavoro, alcune cose vanno sistemate, altre cose vanno ancora decise. Ma in generale procede tutto bene; è buffo perché si sentono tante conversazioni del tipo: ‘dovrebbe avere un fratello cattivo? Colin con i baffi? O magari un fantasma?’. I ragazzi hanno già un piano, ma non posso dire nulla perché una decisione definitiva deve essere ancora presa.

kingsmansecretservice.jpg

La serie a fumetti, illustrata da Dave Gibbons, racconta la storia di un agente segreto britannico, Jake, che recluta e inizia a formare il nipote ribelle, Gary. Il cast comprende anche Sophie Cookson, Michael Caine, Tager Egerton e Samuel L. Jackson.

La trama del fumetto è la seguente:

L’agente segreto più grande del mondo sta lavorando al caso più eccitante della sua carriera. Potrà la fine del mondo come noi lo conosciamo convincerlo a farsi da parte e allenare suo nipote, un punk di strada, a diventare il nuovo James Bond? E intanto, qual è il collegamento segreto tra i rapimenti di una serie di star fantascientifiche, l’omicidio di una intera cittadina e un oscuro segreto proveniente dall’interno dell’Everest? Sotto la supervisione di zio Jack, le abilità di spia di Gary e la sua padronanza di esse cresceranno enormemente – ma lo scoprire cosa c’è dietro ai rapimenti ha un prezzo. La cospirazione inizia a rivelarsi: di chi ci si può fidare quando così tanti personaggi di rilievo sembrano coinvolti in essa?

Classifiche consigliate