Era il settembre 2012 quando la 20th Century Fox ha annunciato che Mark Millar era stato ingaggiato come consulente per l’adattamento dei fumetti Marvel presso lo studio.

Non è chiaro quanta voce in capitolo il fumettista abbia avuto in relazione allo sviluppo di Fantastic 4: i Fantastici Quattro, ma ora che il film si è dimostrato essere un terribile flop sia in termini di critica che di incassi (la major arriverà a perdere circa 100 milioni di dollari sul progetto), Millar riconosce il fallimento in una intervista a IGN:

È un peccato perché penso che alcuni elementi di questo film fossero buoni. Alcune cose erano buone. Ricordo che la prima metà, in particolare, funziona bene. E Josh Trank è bravo. Chronicle è stato il mio film di supereroi preferito nel 2012. E vi ricordo che c’era anche Avengers quell’anno. Adoro Chronicle. È un peccato che a volte le cose non funzionino come previsto. Nessuno spera che un film vada male. Tutti fanno del loro meglio, e questi ragazzi si sono davvero impegnati. Non è uscito decisamente il film che tutti speravano, il che è un peccato.

Anche Millar, come recentemente Kate Mara e soprattutto il produttore Simon Kinberg, non è sicuro se il sequel si farà davvero:
Penso che la discussione sia aperta. Non è stata ancora presa una decisione definitiva, penso. A un certo punto dovranno fare alcune telefonate, ma credo che il brand Marvel sia molto potente. I film non funzionano sempre bene, Thor 2 e Iron Man 2 sono un esempio di film che non hanno funzionato particolarmente bene. Ma poi è arrivato Iron Man 3 ed è grande. Non tutto fila sempre liscio. Avengers 2 non è neanche lontanamente bello come Avengers 1.

Leggi: Tutte le scene che mancano all’appello

Questa la sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Classifiche consigliate