Ultimo weekend di settembre all’insegna dell’animazione al box-office italiano: nonostante le numerose nuove uscite, è Inside Out a vincere con una tenuta straordinaria (solo -7% rispetto all’esordio), dimostrando che il passaparola è stato molto positivo. Ben 5.4 milioni di euro per la pellicola della Pixar, per un totale di 13.5 milioni di euro e, ovviamente, la miglior media per sala.

Al secondo posto Everest incassa un milione e mezzo di euro in quattro giorni, con la seconda media della classifica e un risultato piuttosto soddisfacente. Al terzo posto troviamo nuovamente Minions, che incassa 688mila euro in quattro giorni e sale a 22.2 milioni di euro complessivi. Quarta posizione per Tutte lo Vogliono, con 531mila euro e un totale di 1.4 milioni di euro.

Seguono le altre nuove uscite: al quinto posto Magic Mike XXL incassa 504mila euro, più che dimezzando l’esordio del primo film (distribuito da Lucky Red, questo sequel invece è stato distribuito da Warner), mentre al sesto posto troviamo Sicario, con 423mila euro. Al settimo posto troviamo The Green Inferno, che incassa 340mila euro in poco meno di 200 sale, mentre all’ottavo posto The Transporter Legacy incassa quasi 300mila euro in quattro giorni.

Infine, L’Esigenza di Unirmi Ogni Volta con Te incassa 94mila euro e si piazza al dodicesimo posto.

 

 

 

Classifiche consigliate