Matthew Vaughn è pronto a tuffarsi ancora una volta nel mondo dello spionaggio. Il regista dirigerà infatti – stando all’Hollywood Reporter – lo spy thriller I Am Pilgrim.

Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo di Terry Hayes (che ha firmato anche la sceneggiatura) edito in Italia con il titolo Pilgrim.

Alla produzione troviamo la MGM, che vede il progetto come primo capitolo di un potenziale franchise. Questa la sinossi:

Pilgrim è tra gli agenti più abili dei servizi segreti americani. È giovane, ma dopo l’11 settembre decide di uscire di scena. Impossibile. Richiamato in servizio per sventare il rischio che un’arma biologica venga innescata negli Stati Uniti, si troverà di fronte all’avversario più astuto ed elusivo che abbia mai incrociato, il Saraceno. La storia avvincente di una missione impossibile.

Le riprese partiranno nel 2016, il che induce a pensare che Vaughn avrà poco tempo per dedicarsi alla produzione del sequel di Kingsman: Secret Service.

Mark Millar su twitter sostiene il contrario, perciò è possibile che il regista abbia trovato il modo per assecondare i suoi due impegni.

 

Classifiche consigliate