Come ricordavamo ieri pubblicando il trailer del cortometraggio Doc Brown Saves the World, il 21 ottobre sarà il giorno in cui Marty McFly e Doc Brown viaggiano nel futuro in Ritorno al Futuro Parte II. Per l’occasione sono numerosi gli eventi organizzati dalla Universal, che vi riportiamo qui sotto in attesa del raduno mondiale organizzato da NEXO Cinema:

  • FINO AL 15 NOVEMBRE 2015 – SETTIMO TORINESE, ECOMUSEO DEL FREIDANO
    Tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30.
    I fan di Ritorno al Futuro potranno fotografarsi con la mitica DeLorean Time Machine e osservare da vicino rarissimi cimeli originali utilizzati durante la produzione dei tre film. Un’esposizione unica al mondo, arricchita da proiezioni cinematografiche all’aperto e video inediti presenti negli extra delle nuove versioni homevideo della trilogia.
  • SABATO 3 OTTOBRE ORE 15.00 – ROMICS
    Il futuro sbarca al Romics, il Festival del fumetto e dell’animazione di Roma, con un panel dedicato ai 30 anni di Ritorno al Futuro sabato 3 ottobre alle ore 15.00. Parteciperanno esperti e ospiti d’eccezione, tra i quali Teo Bellia, storica voce di Michael J. Fox nel primo film della trilogia, e Roberto Paura, Presidente dell’Italian Institute for the Future, per discutere del successo di una saga che ha segnato intere generazioni entrando nella storia del Cinema mondiale.
  • SABATO 17 OTTOBRE DALLE ORE 15.30 – MILANO, PIAZZA D’ARMI  
    Il 17 ottobre la mitica DeLorean parteciperà al 9° Trofeo Milano organizzato dal Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca e arriverà in piazza D’Armi con le altre auto d’epoca a partire dalle ore 15.30. Il trentesimo anniversario di Ritorno al Futuro verrà celebrato ricreando in piazza l’atmosfera anni Cinquanta del film con performers e tanto divertimento per tutto il pubblico presente, che potrà vivere un tuffo nel passato sulle note del brano “Johnny B. Goode” suonato da Marty McFly nel film.
  • RITORNO AL FUTURO DAY – 21 OTTOBRE 2015  – RADUNO MONDIALE AL CINEMA
    Finalmente il 21 ottobre Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro – Parte II tornano al cinema in tutta Italia con Nexo Digitale per uno storico raduno nelle sale che celebra il giorno in cui Christopher Lloyd e Michael J. Fox arrivano nel futuro all’inizio del secondo film della saga.  Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l’esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al Futuro Day. Il raduno mondiale cinema del 21 ottobre 2015 è organizzato da Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

 

 

 

Ecco invece i dettagli delle quattro edizioni home video inedite della trilogia, disponibili dal 21 ottobre:

  • Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario (Blu-ray™ e DVD)
    Disponibile anche in versione Steelbook (Esclusiva Amazon)

    Comprende:
    – Ritorno al Futuro, Ritorno al Futuro – Parte II, Ritorno al Futuro – Parte III
    – Disco con i contenuti extra con oltre due ore di contenuti speciali
    – Edizione da collezione (esclusiva Blu-ray™)

    Info Tecniche Blu-ray:
    Video: 1080p High-Definition Widescreen 1.85:1 con Audio Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Spagnolo DTS Surround 5.1 e sottotitoli in Inglese n/u, Italiano, Francese, Spagnolo, Olandese, Greco, Romeno.

    Contenuti Speciali Inediti:
    Doc Brown salva il mondo!: Una nuova storia breve che vede come protagonista  Christopher Lloyd
    Fuori dal tempo: Il Restauro della DeLorean: Uno sguardo da vicino al restauro, effettuato nel 2012, di una delle macchine più iconiche di sempre
    Ritornando su Ritorno al Futuro
    La serie animata di Back to the Future: 2 episodi (“Brothers” e “Mac the Black”) della serie animata del 1991 con la voce di Christopher Lloyd nei panni di Doc Brown.
    Pubblicità del 2015

    Altri Contenuti Speciali:
    Racconti dal Futuro: Documentario in 6 parti
    La fisica di Ritorno al Futuro
    Scene eliminate
    Intervista a Michael J. Fox
    Otto documentari d’archivio
    Video da dietro le quinte
    Video Musicali
    Audio commenti
    Back to the Future: The Ride

  • Edizione speciale Ritorno al Futuro: La Trilogia – 30esimo Anniversario con Flusso Canalizzatore, Limited Edition Collection (Blu-ray™):
    La trilogia cult con i tre film e il disco bonus con due ore di contenuti speciali è disponibile anche in edizione limitata Blu-ray con Flusso Canalizzatore, accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima. Una vera chicca per appassionati e collezionisti.

Classifiche consigliate