Duranteil Q&A home video di Avengers: Age of Ultron, il produttore dei Marvel Studios Jeremy Latcham, ha rivelato un curioso aneddoto sui fratelli Russo e sul genere di ricerche che i registi di Captain America: The Winter Soldier e Civil War stanno facendo in vista del doppio impegno di Avengers: Infinity War.

Ero a un meeting per Infinity War insieme ai Russo prima e sulla loro scrivania c’erano un sacco di fumetti di Jim Starlin, roba nuova di Jonathan Hickman. Era tutto molto caotico, all’insegna del “Oh, c’è un numero grandioso lì, un passaggio epocale qua, parliamo di tutti loro, assicuriamoci di esaminare ogni cosa”. Credo si tratti di una parte molto divertente dell’operazione, non importa quando è stato scritto, se merita merita e vogliamo trovare un modo per inserirlo nel film. È parte del lavoro. È parte del divertimento.

Avengers: Infinity War – Parte 1 approderà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Le riprese di entrambe le parti dureranno la bellezza di nove mesi, il che impedirà agli attori del cast di partecipare ad altri film per tutto il 2016. I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese diCaptain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate