Durante il Q&A home video di Avengers: Age of Ultron, è stato toccato anche l’argomento Spider-Man.

Collider riporta alcune dichiarazioni di un Kevin Feige estremamente lieto di aver “riportato a casa” Peter Parker in cui viene anche rivelato come i Marvel Studios abbiano già pronte delle storyline alternative da sfruttare nel caso di ottenimento dei diritti di sfruttamento di un qualche personaggio:

È stato grandioso stipulare l’accordo con Amy Pascal, Mike DeLuca, Tom Rothman e la Sony. Da un punto di vista meramente personale, fare questi film significa davvero tanto per me, perché con questo personaggio puoi fare davvero tante cose, adattarlo a tanti scopi nel nostro universo ed è questo il luogo a cui appartiene. È questo a renderlo unico nei fumetti, non l’essere il solo supereroe al mondo, ma il fatto che è un supereroe completamente differente da quelli che popolano l’universo Marvel […] Di certo l’elemento più importante è il film solitario, il rilanciare Spider-Man con un film stand-alone capace d’inserirsi nella nostra storyline. È questo il nostro lavoro principale. È un nostro sogno da così tanto tempo e noi abbiamo sempre dei “piani d’emergenza” nel caso cui si debba… Lo facciamo sempre, ecco. Se possiamo lo facciamo, sennò no. Quello che possiamo o non possiamo fare è in relazione all’eventuale ottenimento dei diritti di sfruttamento di un personaggio. Abbiamo sempre delle timeline narrative alternative, nel caso dovessero servirci. Così siamo già pronti.

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate