Dopo due giorni in seconda posizione, Roger Waters: the Wall ha conquistato la vetta della classifica giovedì, battendo Inside Out e tutte le nuove uscite. Il terzo giorno è stato quello buono per salire in prima posizione con 301mila euro e un’ottima media di oltre 1.500 euro per sala. Nella sua corsa la pellicola ha raccolto ben 959mila euro, un grande risultato per un evento di soli tre giorni.

Seconda posizione per Inside Out, che inizia a perdere terreno e raccoglie altri 267mila euro, dimezzando gli incassi rispetto a una settimana fa. Il film Pixar sale così a 15.1 milioni di euro, superando gli incassi complessivi di Cenerentola (14.9 milioni) e Jurassic World (14.7 milioni), e piazzandosi al settimo posto della classifica dei maggiori incassi del 2015. La sesta posizione è vicinissima: già oggi il film dovrebbe battere Si Accettano Miracoli (15.4 milioni), e nel weekend dovrebbe superare Avengers: Age of Ultron (16.5 milioni) piazzandosi al quinto posto. Più complicato sarà salire ai 18.6 di Fast & Furious 7, ricordiamo che al primo posto della classifica dei maggiori incassi dell’anno c’è stabilmente Minions con 22.4 milioni di euro.

Esordio interlocutorio per Sopravvissuto – The Martian, che nelle circa 380 sale monitorate ha raccoglie 213mila euro giovedì. Al quarto posto troviamo Everest, con 110mila euro e 2.2 milioni complessivi, mentre apre al quinto posto Padri e Figlie, con 77mila euro e una media molto bassa di poco più di 200 euro per sala. Risalirà nel weekend, così come ipotizziamo risalga anche Io e Lei, dopo il debutto al sesto posto con 69mila euro (ma una buona media). Al settimo posto apre Straight Outta Compton, con quasi 69mila euro. Quindicesimo posto infine per Appuntamento con l’Amore, che incassa solo 7.500 euro.

Classifiche consigliate