È Inside Out a vincere ancora una volta il weekend in Italia. Il film d’animazione batte le nuove uscite e, perdendo solo il 29%, incassa altri 3.8 milioni di euro, ottenendo una media di quasi 5.500 euro per sala. Il totale sale a 18.7 milioni di euro: è ora il quarto incasso dell’anno, e a breve diventerà il terzo e poi il secondo (American Sniper è a 19 milioni di euro, Cinquanta Sfumature di Grigio a 19.6).

Apre al secondo posto Sopravvissuto – The Martian, con 2.2 milioni di euro in quattro giorni. Nel 2012 Prometheus incassò la stessa cifra in quattro giorni (venerdì-lunedì), chiudendo poi a cinque milioni. Il passaparola su The Martian potrebbe però riservare qualche sorpresa in più.

Al terzo posto Everest incassa altri 1.2 milioni di euro, salendo a 3.2 milioni complessivi, mentre al quarto posto apre Padri e Figlie, con un milione di euro in quattro giorni. Ricordiamo che il suo ultimo film, Quello che so sull’Amore, ha raccolto complessivamente 4.5 milioni di euro.

Quinta posizione per Io e Lei, con 707mila euro in quattro giorni, mentre al sesto posto troviamo Minions, con 486mila euro e 22.8 milioni complessivi (migliore incasso dell’anno). Al settimo posto troviamo Straight Outta Compton, con 344mila euro in quattro giorni.

L’ultima nuova uscita, Appuntamento con l’Amore, si piazza al quindicesimo posto con 80mila euro.

Classifiche consigliate