Arriverà il premio Oscar per Bryan Cranston?

È presto per dirlo, ma a giudicare dal nuovo trailer internazionale di Trumbo, biopic dedicato al leggendario sceneggiatore hollywoodiano Dalton Trumbo, la star di Breaking Bad pare puntare alto.

Nel cast di questo biopic diretto da Jay Roach, anche Helen Mirren, Diane Lane, Elle Fanning, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Louis C.K. e Alan Tudyk. Il film verrà rilasciato nelle sale in un numero limitato di copie il 9 novembre.

Lo trovate qua sotto:

 

 

Trumbo pubblicò il suo primo romanzo “Eclipse” nel 1935. Di seguito scrisse la sua prima sceneggiatura, Road Gang, film che venne diretto da Louis King. Con più di una dozzina di lavori alle spalle, ben presto Trumbo divenne lo sceneggiatore più pagato del suo tempo. La sua età d’oro iniziò a vacillare quando  il senatore Joseph McCarthy iniziò a dare la caccia ai comunisti anche in ambito cinematografico. Trumbo, insieme ad alcuni colleghi, si rifiutò di testimoniare davanti alla Commissione per le attività antiamericane e decise di fuggire in Messico. Lo sceneggiatore era ufficialmente nella lista nera ma questo non lo fermò dallo scrivere ancora. Trumbo lavorò infatti

Classifiche consigliate