È da un po’ che non sentiamo parlare di Overlook Hotel, la pellicola in sviluppo presso una Warner Bros. intenzionata a sfruttare la popolarità di un capolavoro assoluto della storia del cinema come Shining di Stanley Kubrick.

Il lungometraggio verrà diretto da Mark Romanek e verrà scritto da Glen Mazzara, ex showrunner della serie televisiva The Walking Dead, e sarà ispirato a un prologo del romanzo di Stephen King intitolato “Before the Play” e mai inserito nella versione pubblicata.

Collider ha avuto modo di intervistare il produttore della pellicola, James Vanderbilt, che dichiara:

Per un progetto come questo vuoi essere sicuro di poter contare su un vero filmmaker come Mark. In tutta onestà credo che la gente potrà davvero apprezzare il film perché non si stratta banalmente di un “Quello che è accaduto 20 anni prima di Shining”. Non voglio svelare troppo della storia su cui Glen e Mark stanno lavorando. È un film a sé ed è super intelligente. Non è un racconto su quello che il personaggio di Scatman Crothers ha fatto da ragazzo […] Uno degli aspetti esaltanti del lavorare con Mark è il suo essere un filmmaker forte, dalle convinzioni ben salde. Mark farà il film che vuole fare. C’è qualcosa di meraviglioso in un regista che dice “No, il film è così”. Anche David Fincher è così […] Vuoi che il Capitano alla guida della tua nave ti dica “So come dev’essere il film, so come farlo quindi facciamolo”.

Classifiche consigliate