Tempo di nuovi aggiornamenti sul franchise di Terminator, a pochi giorni di distanza dall’articolo dell’Hollywood Reporter che parlava di “sospensione a tempo indeterminato” per l’epopea dei cyborg killer venuti dal futuro (trovate tutti i dettagli in questo articolo).

Ad affrontare la questione in un panel organizzato da The Wrap è Dana Goldberg, Skydance Media Chief Creative Officer, che afferma: la saga non è sospesa quanto in fase di riaggiustamento.

“Sì, vogliamo che il franchise di Terminator compia un altro passo in avanti”, sostiene l’exec che circostanzia l’affermazione analizzando l’esito di Terminator: Genisys secondo l’ottica degli incassi globali:

Fortunatamente, viviamo in un mondo dove gli incassi domestici sono importanti, ma non allo stesso livelli di 10, 15 anni fa. Per Terminator, abbiamo riscontrato che i mercati internazionali hanno prestato attenzione al film, ma non abbiamo intenzione di prendere i numeri statunitensi alla leggera.

Il film di Alan taylor, lo ricordiamo, ha raccolto 90 milioni di dollari negli USA e 350 nel resto del mondo.

Goldberg spiega poi che la Skydance ha intenzione di analizzare in maniera accurata quello che ha funzionato presso il pubblico:

Useremo dati e ricerche per uno studio a carattere globale e ci rivolgeremo al pubblico per capire quello che hanno amato e, magari, quello che non ha funzionato, così da indirizzare il prossimo film nella giusta direzione.

Ovviamente, vi terremo aggiornati…

 

 

Classifiche consigliate