Sebbene abbia parlato a più riprese del suo prossimo progetto, descritto come “molto intimo e in bianco e nero“, Guillermo del Toro non è mai entrato nei dettagli.

The Guardian, però, è riuscito a far spifferare qualcosa di più al regista a margine della promozione di Crimson Peak. Stando al sito, il nuovo film del filmmaker si intitolerà Silvia e ruoterà attorno alla storia di un “wrestler messicano mascherato che scopre che tutti i politici sono vampiri“.

Nella stessa intervista, Del Toro ha anche spiegato di volersi prendere una bella pausa dai film ad alto budget.

Quello che posso garantirti è che non intendo più girare grossi film per Hollywood per un bel po’ di tempo. Crimson Peak mi ha permesso di lavorare in un ambiente più intimo; insomma, è un grosso dramma, ma di proporzioni decisamente inferiori a Pacific Rim e Hellboy.

Non posso entrare nei dettagli, ma mi hanno offerto dei grossi cinecomic; ho rifiutato perché non mi piacciono. Non mi piacciono i supereroi…buoni. Mi piacciono quelli dark, ecco perché Blade e Hellboy erano adatti a me. L’azione mi interessa solo quando si tratta di un universo che sento vicinissimo al cuore, come Pacific Rim. Ma non intendo più lavorare a film d’azione e cinecomic. Spero di poter tornare ai progetti piccoli e più bizzarri.

 

Guillermo-Del-Toro.jpg

 

Classifiche consigliate