È Deadline a pubblicare un’interessante esclusiva relativa al franchise di Die Hard.

Stando al sito, la 20Th Century Fox starebbe pensando a un rilancio del franchise che avverrà con un sesto capitolo, chiamato provvisoriamente Die Hard Year One, che fungerebbe tanto da prequel, quanto da sequel.

La major starebbe stringendo degli accordi con il regista Len Wiseman, già dietro la macchina da resa di Die Hard – Vivere o Morire, e con il produttore Lorenzo Di Bonaventura (solitamente partner della Paramount). Tutto sarebbe ancora nelle fasi preliminari, ma Wiseman e Di Bonaventura starebbero cercando uno sceneggiatore in grado di mettere nero su bianco questa reinvenzione del brand.

La particolarità è che, come già avvenuto in Looper, dove Bruce Willis compariva sul grande schermo insieme alla versione giovane di “sé stesso” interpretata da Joseph Gordon-Levitt, anche questa pellicola ci farà vedere un doppio John McClane, ambientando gran parte dell’azione nel 1979, nei giorni in cui era poliziotto in una New York dalla facciata molto rude che ha contribuito a farlo diventare il duro che noi tutti conosciamo.

Il quinto capitolo del franchise arrivato al cinema nel 2013, Die Hard – Un Buon Giorno per Morire, ha dimostrato la stabilità internazionale della saga, nata nell’ormai lontano 1988, incassando più di 300 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 90.

Quanto al sesto capitolo, vi terremo aggiornati via via che emergeranno dei nuovi dettagli.

Classifiche consigliate