Non molti mesi fa la Warner Bros. aveva ceduto i diritti di sfruttamento di Sandman (serie a fumetti scritta da Neil Gaiman) alla New Line Cinema.

Ora ai microfoni di Collider il produttore David Goyer ha offerto qualche aggiornamento sulla lavorazione della pellicola, tirando in ballo una nuova sceneggiatura, un nuovo misterioso autore e una possibile data dell’inizio della produzione:

Siamo sul punto di riscrivere una nuova sceneggiatura. Tutte le proprietà Vertigo sono passate dalla Warner Bros. alla New Line pochi mesi fa. [..] Quindi siamo nelle fasi iniziali di riscrittura, che sarà eseguita da un autore fantastico che i fan adoreranno, ma non posso annunciarlo ancora.

Credo che il materiale della Vertigo sia un po’ più eccentrico e fuori dal comune rispetto alla roba mainstream dei supereroi della Warner. Ma capisco perfettamente la decisione, così non ci saranno lotte per fissare le date di uscita, come invece sarebbe accaduto con la Warner. Ma comunque mi sento fiducioso, il film potrebbe entrare in produzione il prossimo anno.

Ricordiamo che il film tratto da quest’opera verrà diretto da Joseph Gordon-Levitt (anche curatore della primo script, scritto insieme a Goyer, Jack Thorne e allo stesso Gaiman).

Qui di seguito trovate l’intervista completa:

 

Please enable Javascript to watch this video

 

 

 

Classifiche consigliate