A meno che oggi non vi siate nascosti in una caverna lontana da tutto e da tutti, dovreste aver notato che tutto il mondo sta celebrando il Ritorno al Futuro Day (qui trovate tutti i dettagli legati al 30° anniversario della pellicola) considerato che il 21 ottobre 2015 è la data in cui ricorre il giorno esatto in cui Marty McFly e Doc Brown viaggiano nel futuro e arrivano nel 2015 di Ritorno al Futuro Parte II.

Se ben ricordate, nella pellicola, Marty si ritrova fra le mani una copia di USA Today nella quale, fra le altre cose, viene riportata la notizia dell’arresto di suo figlio Martin McFly Junior.

Naturalmente il popolare quotidiano statunitense – che ha dedicato alla saga anche un apposito hub online – non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di andare in stampa con una riproposizione della cover vista nella pellicola di Zemeckis.

Concepita come vero e proprio extra sovracopertina all’edizione odierna, è stata leggermente variata rispetto a quella apparsa sul grande schermo. Nel lungometraggio a cambiare sono solamente i titoli, visto che gli articoli sono composti dal medesimo blocco di testo ripetuto e, proprio per questo, la redazione del giornale ha basato i pezzi sui titoli proposti nel secondo capitolo della saga. La versione aggiornata omette, per le ovvie motivazioni, anche il riferimento alla visita a Washington della Regina Diana.

 

USA-Today_Back-To-The-Future

Classifiche consigliate