Il ministro degli Affari Esteri australiano Julie Bishop ha annunciato che due importanti produzioni cinematografiche americane, Alien: Paradise Lost della 20Th Century Fox e Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, verranno girati in Australia nel 2016.

Le due produzioni porteranno alla creazione di oltre 3.000 posti di lavoro e 300 milioni di dollari d’investimenti nell’economia nazionale.

La cifra improntata dal governo per attrarre queste due colossali produzioni, presumibilmente sotto forma di sgravi fiscali, ammonta a 47,25 milioni di dollari.

Il Ministro delle Arti, il senatore Mitch Fifield, ha dichiarato:

L’essere riusciti a portare nella nostra nazione queste due enormi produzioni, cementa la posizione dell’Australia fra le migliori location cinematografiche esistenti al mondo. Gli attori e i tecnici australiani acquisiranno anche delle nuove capacità che renderanno più solide le loro competenze che porteranno poi alla realizzazione di pellicole dalla qualità sempre maggiore indirizzate alla platea nazionale.

Nel corso del 2015, la casa madre della Marvel, la Disney, ha girato in Australia il quinto capitolo del franchise dei Pirati dei Caraibi, usufruendo degli sgravi fiscali garantiti dal governo australiano e da quello federale del Queensland.

In calce potete vedere il videomessaggio di Chris Hemsworth diffuso sull’account Twitter di Julie Bishop:

 

 

Classifiche consigliate