La Marvel non ha ancora scelto il regista per Black Panther anche se, nelle scorse settimane, Ava DuVernay F. Gary Gray e Ryan Coogler.

La divisione cinematografica della Casa delle Idee, sulla base di ciò, sembrerebbe quindi intenzionata ad avere un regista di colore dietro la macchina da presa, ma nulla è ancora stabilito con certezza.

Eppure, secondo il Falcon dell’UCM Anthony Mackie, il filmmaker che si occuperà del film non deve necessariamente essere nero:

Non penso sia importante. In quanto regista il tuo lavoro è raccontare una storia. Sai, non è che hanno ingaggiato un cavallo per dirigere Seabiscuit. Non penso che la razza del regista sia importante e che abbia a che vedere con la sua capacità di narrare una storia. E con un film gira tutto intorno a questo concetto. Gli uomini possono dirigere le donne e un paio delle mie migliori esperienze cinematografiche sono avvenute con registe donne. Per cui dipende. Quindi che vinca il o la migliore!

Ricordiamo che il personaggio di Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman, farà la sua prima apparizione sul grande schermo in Captain America: Civil War, per poi essere il protagonista di un film interamente dedicato a lui in uscita il 6 luglio 2018.

Classifiche consigliate