Alla fine è successo: J.K. Rowling ha annunciato il sequel di Harry Potter. L’ottava storia è effettivamente in arrivo, ma attraverso un altro medium – la scena teatrale.

Si intitola Harry Potter and The Cursed Child la piece teatrale di Harry Potter. Questa inedita storia si focalizzerà su molti aspetti intimi, celati e ricchi di emozione in un modo che solo il teatro può regalare.

A causa della lunghezza della storia, la scrittrice ha annunciato che lo spettacolo verrà messa in scena in due atti a cui si potrà assistere – a seconda dell’opzione prevista dal biglietto acquistato – al mattino e alla sera o in due giorni consecutivi.

Questa la trama:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

I biglietti saranno messi in vendita il 30 ottobre alle 11am GMT (quindi 12 ora locale). Le anteprime degli spettacoli inizieranno il 7 giugno 2016 al Palace Theatre di Londra, mentre la premiere ufficiale sarà il 30 luglio.

I ticket per le “anteprime” avranno un costo variabile di £20-£50 e£80-£100 (costo complessivo che include Parte I e Parte 2)

Dal 3 agosto in poi, i costi saranno £30-£70 e £100-£130 (costo complessivo che include Parte I e Parte 2).

 

Classifiche consigliate