Per sapere qualcosa di concreto su Captain Marvel dovremmo probabilmente aspettare ancora diverso tempo, soprattutto per quanto riguarda attrice protagonista e regista.

Tuttavia in questi giorni su Twitter Olivia Wilde e la regista Reed Morano (Meadowland) hanno dato dato la propria disponibilità per il progetto Marvel, ovviamente nei loro campi di competenza. Il tutto è iniziato quando un fan ha chiesto alla regista se gli sarebbe piaciuto dirigere il film di Captain Marvel con la Wilde protagonista. La risposta positiva della Morano ha poi tirato in ballo l’attrice, anch’essa disposta (ipoteticamente) a vestire i panni della supereroina.

In seguito, durante una intervista a CinemaBlend, Olivia Wilde e Reed Morano hanno approfondito ancora di più il tema “cinecomic Marvel” in relazione a Captain Marvel. Ecco le parole dell’attrice a riguardo:

Sono una grande fan dei film sui supereroi e ho molto rispetto per l’Universo Cinematografico Marvel. La questione con le supereroine è che devono essere forti e potenti ma allo stesso tempo impeccabili. A volte questo concetto di potere manca di sfumature. Una regista donna probabilmente potrebbe dare qualcosa in più alla pellicola, aggiungendo complessità.

La Marvel è stata molto brava nello scegliere interpreti inaspettati per questi ruoli. Guardate quello che Robert Downey Jr ha fatto con Iron-Man. Il senso dell’umorismo puro equilibrato con l’eroismo. È questa la strada che la Marvel dovrebbe prendere con i supereroi anche femminili, personaggi che hanno a che fare con difetti e complessità. Ma poi penso che anche nel momento in cui appaiono sul grande schermo debbano avere il loro momento in cui appaiono dee perfette, mi piacerebbe creare un personaggio femminile Marvel complesso come Iron-Man. Sarebbe davvero bello.

Per quanto riguarda Reed Morano, la regista rivela di non essere stata ancora contattata dalla Marvel dopo quello accaduto su Twitter, e dichiara:

I personaggi più interessanti sono quelli che hanno dei problemi, individui imperfetti. Sarebbe bello dare una vera e propria storia e un background tangibile a questo personaggio.

In attesa di altre notizia, ricordiamo che l’uscita del film nelle sale americane è prevista per l’8 marzo 2018

 

 

 

FONTE: CBM

Classifiche consigliate