La giornata di sabato 31 ottobre ha visto il Cinema Astra di Lucca come grande protagonista, con la presenza di Universal, Fox, Warner e 01Distribution.

Per quanto riguarda Fox, vi invitiamo a leggere il resoconto pubblicato su BadTv a questo link, mentre per la recensione della 6×04 di The Walking Dead proiettata in anteprima mondiale abbiamo deciso di attendere comunque la messa in onda sulla rete televisiva italiana.

La prima delle major citate ha portato all’evento toscano una breve scena in anteprima di Hunger Games: Il Canto della Rivolta Pt. 2 della durata di circa un paio di minuti. Il passaggio in questione, che vede Katniss e i ribelli alle prese con una pericolosa onda nera, è stato preceduto da un corposo video-tributo che ha ripercorso i momenti più salienti ed emozionanti del franchise.

Terminato l’evento, a “prendere possesso” della sala è stata la Warner/Sony e, malgrado il pubblico abbia comunque dimostrato una certa contentezza nel rivedere Batman e la Suicide Squad sul grande schermo, non è stato mostrato nulla di inedito. Per quanto concerne i cinecomic dello studio, sono stati proiettati i ben noti Comic-Con trailer di Batman v Superman e Suicide Squad appunto, mentre del blockbuster spinistico in uscita la prossima settimana nei cinema italiani, Spectre, è stata proposta al pubblico una featurette spacciata per inedita che però… inedita non era!

Si trattava infatti del breve approfondimento dedicato all’inseguimento attraverso le strade di Roma già presente da fine aprile sul canale Youtube di Sony:

 

 

Le altre pellicole presentate dallo studio sono state Piccoli Brividi, La Quinta Onda, Loro Chi?, Creed e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, con un trailer introdotto da un videomessaggio del regista Ron Howard.

La Warner ha poi ceduto per un paio di ore la sala alla già citata Fox, per poi impadronirsi di nuovo del cinema con la proiezione di Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, il lungometraggio di Joe Wright che, malgrado il tonfo internazionale, è stato accolto in maniera calorosa dai piccoli spettatori presenti. Da noi un po’ meno…

Più tardi, infine, si è tenuto l’evento di 01 Distribution, che prima di proiettare Legend (con Tom Hardy) ha mostrato le prime scene di The Hateful Eight, il film di Quentin Tarantino che distribuirà in Italia nel 2016. Le scene erano quelle che avevamo visto qualche mese fa al Comic-Con di San Diego.

Classifiche consigliate