Per gli amanti degli effetti speciali animatronici sarà un brutto colpo: l’apatosauro visto in Jurassic World si è guadagnato (a meno di smentite future) il titolo di ultimo animatronic impiegato nella saga.

A rivelarlo sono stati i giovani interpreti del film, Nick Robinson e Ty Simpkins, in un’intervista rilasciata a Rotten Tomatoes.

Dopo aver affermato che si è trattato di un omaggio a tutto quello che Stan Winston ha fatto per il franchise, Robinson ha affermato “Penso che sarà uno degli ultimi animatronic del franchise” con Simpkins a confermare che “Sì, è quello che ha detto Colin, l’ultimo dinosauro animatronico”.

Ecco cosa ci ha raccontato Chris Pratt circa l’interazione con il dinosauro meccanico durante la premiere parigina del blockbuster targato Universal:

È stato utile lavorare anche con gli animatronic, interagire con qualcosa che era davvero con te sul set al posto di dover recitare guardando una palla da tennis?

Sì, anche se a essere onesti, per un attore, può esserci una distrazione per ogni tecnica che viene impiegata per dar forma a un film e a qualcosa che non si trova fisicamente lì con te. Gli animatronic sono un elemento positivo perché, appunto, reagisci a qualcosa di tangibile, ma sono estremamente rumorosi a causa delle parti meccaniche che impiegano. Un sacco di ZZZZZZ, BBBZZZZ, GGGGHHHH. Tutto questo si ripercuote sull’audio della tua voce, sulla qualità del suono. Ad esempio la scena in cui accarezzo il dinosauro che sta morendo è stata completamente ridoppiata in post-produzione. Perché i rumori del sauro meccanico interrompevano alquanto la carica emotiva del tutto.

 

 

Jurassic World Coverage

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

Jurassic World è uscito nelle nostre sale l’11 giugno. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Classifiche consigliate