Il nome di Sean Bean compare in più di 100 opere di fiction, fra cinema e televisione.

E, grazie all’avvento di Internet e alla successiva diffusione di meme e.gif, viene spesso ribadito un concetto abbastanza evidente: i suoi personaggi hanno la smaccata tendenza a crepare nel corso della storia.

L’attore è perfettamente consapevole della questione tanto da ha scherzarci sopra più volte, come durante gli impegni stampa di Jupiter – Il Destino dell’Universo dove ha letto alcuni meme che lo vedevano protagonista nel corso di un’intervista.

Recentemente, interpellato dal Radiotimes, Bean è tornato a parlare della questione:

Sono morto un po’ di volte, a essere onesti. Ho guardato le clip online coi montaggi dei miei decessi – sì, suona un po’ macabro detto così – ma rivedendoli ho rivisto alcune scene in cui mi ero dimenticato di essere morto […] Per qualche strana ragione, i ruoli che interpreto, come Boromir o Ned Stark, hanno una duratura seconda vita online. Cotnunuo a vedere quei… come li chiamate, meme? ‘Uno non chiede semplicemente un drink’ al posto di ‘Uno non può semplicemente camminare fino a Mordor’. Quel genere di cose. Probabilmente saranno la mia eredità involontaria.

 

https://www.youtube.com/watch?v=JLPh5JmnCHA

Classifiche consigliate