E, per riallacciarci direttamente a quanto espresso nel titolo di questo articolo, la cosa non ci lascia per nulla stupefatti. Quando si ha per le mani il terzo maggiore incasso della storia del cinema (secondo i dati non aggiustati all’inflazione) che arriva, oltretutto, in un annata incredibile per la major che l’ha prodotto, la Universal, è chiaro che l’intenzione sia quella di procedere verso la prosecuzione del franchise.

Dall’annuale tavola rotonda fra alcuni dei più influenti Presidenti ed Executive delle major pubblicata dall’Hollywood Reporter, Donna Langley afferma di essere sicura che, con il franchise di Jurassic World, si stia andando nella direzione giusta e che effettivamente c’è più di un film in programma:

Colin Trevorrow in questo momento è molto occupato dal tracciare i contorni del prosieguo del franchise. Sta lavorando insieme a Steven Spielberg. Hanno idee per altri due film. Avevano già progettato una trilogia e noi non lo sapevamo. Una sorpresa felice.

Commentando la strepitosa annata della major la dirigente dice:

Ovviamente è stata un’annata straordinaria, di cui siamo molto grati. E in maniera oggettiva posso dire che si tratta in parte di strategia, in parte di timing e un sacco di fortuna. Non abbiamo una bacchetta magica e non è che abbiamo trovato la ricetta segreta del successo cinematografico […] Una delle cose che abbiamo dimostrato è che per noi i franchise non debbano necessariamente sembrare come quelli Marvel. Possono arrivare con la forma di un Pitch Perfect o di un Cinquanta Sfumature di Grigio, pellicole fatte con budget modesti e dall’elevatissima profittabilità.

 

Jurassic World Coverage

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

Jurassic World è uscito nelle nostre sale l’11 giugno. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Classifiche consigliate