Nei cinema inglesi e italiani Spectre è già arrivato, ma in quelli statunitensi esordirà questa sera.

Deadline ha avuto modo di discutere del franchise con Sam Mendes che, fra le altre cose, ha ammesso di non essere intenzionato a tornare dietro la macchina da presa per il 25° capitolo (anche se, va detto, dopo Skyfall aveva detto qualcosa di analogo).

Il filmmaker, parlando col popolare outlet americano, ha accostato James Bond a Doctor Who perché, proprio come quest’ultimo, ruota attorno al concetto di “rigenerazione” tramite il casting di attori che, via via, interpretano il medesimo personaggio:

Sono cresciuto con Doctor Who e il concetto di rigenerazione. La gente dice “Una volta che hai preso atto del tempo che passa, di Bond che invecchia e dei personaggi che muoiono, come puoi continuare il franchise?”. La risposta è, appunto, data dal rigenerarsi, dall’audacia dell’ingaggiare Daniel e del lasciar morire M. Bisogna intraprendere strade nuove, rigenerare il mito, con nuovi attori, nuovi registi, dare forma a qualcosa di nuovo […] Le mie principali nemiche sono la pigrizia e la ripetizione e il danno più grande e il non sfidare i format preesistenti. Questi sono i miei due capitoli del mito di Bond. Qualche altra persona si occuperà di scrivere un nuovo capitolo, o dieci o cinquanta, perché Bond è abbastanza forte e ci sono un sacco di strumenti che possono essere impiegati.

Nel caso ve lo foste perso, ecco anche il nostro video dal red carpet romano con le interviste ai protagonisti!

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema!

Questa la sinossi ufficiale:

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli USA, il 5 novembre in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella scheda!

Classifiche consigliate