Qualche settimana fa, ovvero mesi prima dell’arrivo del film nelle sale, è uscita la prima ondata di giocattoli e articoli di merchandise legati a Star Wars: il Risveglio della Forza.

C’è stata un’epoca in cui i giocattoli uscivano dopo i film, e in particolare nel 1977, dopo che Star Wars divenne un inatteso blockbuster, l’ormai defunta Kenner Toys invase il mercato con un gran numero di giocattoli: action figure, giochi elettronici, miniature e chi più ne ha più ne metta. Proprio il merchandise e i prodotti su licenza divennero la vera miniera d’oro grazie alla quale Lucas e la sua Lucasfilm passarono alla storia nell’industria di Hollywood.

Ma tornando a quell’epoca, qui sotto potete vedere un nostalgico supercut di ben 14 minuti che raccoglie gli spot pubblicitari che della Kenner Toys:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Classifiche consigliate