Oltre che di Deadpool, Simon Kinberg ha parlato con Collider anche di X-Men: Apocalypse, il cinecomic di Bryan Singer di cui vedremo un primo trailer il mese prossimo.

Lo sceneggiatore ha confermato che questo sarà il film della serie più spettacolare:

Sono super felice. Al momento siamo impegnati con il primo montaggio del film e ribadisco quanto già detto: credo si tratterà del film più colossale di X-Men, sia in termini di proporzioni che di intensità. C’è del dramma e dell’emozione che riguarda davvero tutti i personaggi: prima delle riprese pensavo che si sarebbe trattato della conclusione dell’ultima trilogia con le storie di Erik, Charles, Mystica e Bestia, ma la cosa sorprendente è scoprire quanta risonanza abbiano anche le storie dei giovani Jean, Scott e Tempesta. Quindi c’è un bell’equilibrio tra le due generazioni.

Accennando al ruolo di Mystica, che in una sinossi diffusa qualche settimana fa era stata definita come il nuovo leader degli X-Men, Kinberg ha spiegato:

Il film semplicemente esplorerà la sua battaglia, che è il risultato di Giorni di un Futuro Passato. Se pensate alla fine del film, Mystica ferma Magneto e salva il Presidente davanti al mondo intero, quindi il nuovo capitolo esplorerà una Mystica 10 anni dopo e il suo senso di responsabilità.

X-Men: Apocalypse

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

 

Classifiche consigliate